NOTTE DELLE MUSE 2020

by admin on

La Notte delle Muse sta tornando!
Sabato 3 e Domenica 4 ottobre i musei di Pinerolo diventeranno il palcoscenico di spettacoli, performance, concerti, attività didattiche e visite alla scoperta dei loro tesori.
Vi proponiamo il programma del Museo di Scienze Naturali “Mario Strani”.

SABATO 3 OTTOBRE– Dalle 16.00 alle 18.00 (Prenotazione obbligatoria)
Visita a misura di bambino alla mostra “Il Proton. Camillo Rocchietta. Industria e Pubblicità – Pinerolo nel Mondo”.
A seguire laboratori artistici ed esperimenti scientifici a cura degli operatori museali e di “Apriti Scienza”.
Saranno proposti alcuni esperimenti scientifici e filmati incentrati sulle tematiche ambientali: cambiamento climatico, gestione dei rifiuti, inquinamento delle acque e igiene personale. Tali esperimenti saranno il pretesto per mettere a confronto alcune azioni quotidiane tra Italia e Tanzania. L’evento è inserito nel Festival dello Sviluppo Sostenibile

– Dalle 21.00 alle 24.00
Spettacolo di falconeria “I tesori del cielo”.
Aquile, Falchi, Poiane, Avvoltoi, Gufi e Barbagianni in uno show affascinante e coinvolgente. Grandi e piccoli potranno conoscere i rapaci e provare la sensazione della presa/atterraggio sul braccio.

DOMENICA 4 OTTOBRE– Dalle 10.30 alle 18.00
Apertura del museo con orario continuato
– Dalle 15.00 alle 17.00 (Presso Piazza Vittorio Veneto)
Presentazione dei musei pinerolesi con interviste ed interventi dei direttori.

In allegato potete trovare il programma completo di tutti i musei in formato pdf.

Vi aspettiamo!!

Written by: admin