Notte delle Muse 2019

by admin on

Notte delle Muse al Museo Mario Strani!

Torna l’appuntamento con la Notte delle Muse, per animare l’ultimo fine settimana di maggio 2019 con una terza edizione ricca di attività e di contenuti: le porte dei musei di Pinerolo accoglieranno spettacoli, performance e visite guidate che consentiranno a turisti e abitanti della città di apprezzare la bellezza del loro patrimonio. Il tema chiave di questa edizione sarà la Mano.

SABATO 25 MAGGIO:
16.00 – 18.00: Laboratori per grandi e piccini alla scoperta della mostra di Experimenta “Nel nostro Piatto”, un percorso interattivo e multimediale di divulgazione scientifica sulle ricadute economiche, sociali, ambientali delle nostre scelte sull’alimentazione. Un’avventura nel cibo, nel corpo umano, nel consumo consapevole e nella sostenibilità ambientale che stimola i visitatori a confrontarsi con buone pratiche individuali e collettive.
Per i laboratori non è necessaria la prenotazione.
22.30: Esibizione della street band “Bandaradan”. Un gruppo di talentuosi musicisti, composto da tromba, fisarmonica, sassofono baritono e grancassa. La band proporrà un repertorio originale ispirato alla musica klezmer, balcanica e circense, il tutto alternato a spiritose gag.

DOMENICA 26 MAGGIO:
Il Museo si sdoppia! Mentre una parte di noi sarà a MineraLuserna, gli altri si appresteranno a vivere la CACCIA AL TESORO A PREMI “DIAMOCI UNA MANO”
10.30 – 13.00 e 14.00 – 18.00: Una sorprendente ricerca per ricostruire il taccuino del curatore distratto, da svolgersi visitando i musei di Pinerolo.
Iscrizione ore 9.30 presso l’atrio di Palazzo Vittone con un contributo di 5 euro a gruppo (minimo 2 massimo 4 componenti).
La premiazione si svolgerà alle 18.00 presso Palazzo Vittone.
Per ulteriori informazioni su quest’ultima attività telefonare al 0121 794382 (Lu-Ve 9.30 – 12.30)

Vi aspettiamo numerosi!!!!!!!!

Written by: admin